- Maggio 27, 2022
- Posted by: E S
- Categoria: News
A cosa servono le schermature solari?
Le schermature solari, nascono dall’esigenza, come dice la parola stessa, di avere una schermatura fra un edificio e i raggi solari.
Questo tipo di prodotto, oltre appunto a proteggere il fabbricato dai raggi del sole, contribuisce anche ad aumentare l’efficienza energetica dello stesso.
Un immobile ben isolato e riparato, rispetto al calore esterno, sarà decisamente più confortevole per chi lo abita o per chi ne usufruisce e, soprattutto, necessiterà di una spesa minore per l’eventuale raffrescamento.
I prodotti più comuni che fanno parte delle schermature solari sono tende, frangisole e pergole.
Prima di installare le schermature solari è fondamentale conoscere l’orientamento dell’edificio rispetto ai punti cardinali.
Le vetrate da proteggere con le schermature solari saranno quelle più colpite nei mesi caldi cioè quelle posizionate a Est e a Ovest.
Quelle esposte a Nord non hanno bisogno di essere protette da schermature solari.
Una precisazione molto importante per poter accedere alla detrazione delle schermature solari è la seguente :
- per le “schermature solari” (ad esempio tende da sole, veneziane, tende a rullo, tende a bracci) sono ammessi gli orientamenti da EST a OVEST passando per SUD e sono pertanto esclusi NORD, NORD-EST e NORD-OVEST (per approfondimenti consultare il sito dell’ ENEA).
Le schermature solari che noi proponiamo, sono prodotti completamente innovativi e di un’elevata qualità.
Il partener che abbiamo scelto per le schermature solari è la ditta Griesser.
Il cavallo di battaglia è la tenda veneziana MetalunicV.
Le lamelle possono essere inclinate sia manualmente, sia automaticamente a qualsiasi altezza. La sicurezza antisollevamento rende difficile la vita agli scassinatori.
Scrivici e prendi un appuntamento nell’orario e nel giorno che desideri, oppure chiamaci al numero +39 331 6936048 per avere maggiori informazioni e per venire a vederla nel nostro Show Room !