Schermature solari, quali scegliere e a cosa servono

A cosa servono le schermature solari?

Le schermature solari, nascono dall’esigenza, come dice la parola stessa, di avere una schermatura fra un edificio e i raggi solari.

Questo tipo di prodotto, oltre appunto a proteggere il fabbricato dai raggi del sole, contribuisce anche ad aumentare l’efficienza energetica dello stesso.

Un immobile ben isolato e riparato, rispetto al calore esterno, sarà decisamente più confortevole per chi lo abita o per chi ne usufruisce e, soprattutto, necessiterà di una spesa minore per l’eventuale raffrescamento.

Veneziana Metalunic Griesser

I prodotti più comuni che fanno parte delle schermature solari sono tende, frangisole e pergole.

Prima di installare le schermature solari è fondamentale conoscere l’orientamento dell’edificio rispetto ai punti cardinali.

Le vetrate da proteggere con le schermature solari saranno quelle più colpite nei mesi caldi cioè quelle posizionate a Est e a Ovest.

Quelle esposte a Nord non hanno bisogno di essere protette da schermature solari.

Una precisazione molto importante per poter accedere alla detrazione delle schermature solari è la seguente :

  • per le “schermature solari” (ad esempio tende da sole, veneziane, tende a rullo, tende a bracci) sono ammessi gli orientamenti da EST a OVEST passando per SUD e sono pertanto esclusi NORD, NORD-EST e NORD-OVEST (per approfondimenti consultare il sito dell’ ENEA).
Veneziana Metalunic Griesser

Le schermature solari che noi proponiamo, sono prodotti completamente innovativi e di un’elevata qualità.

Il partener che abbiamo scelto per le schermature solari è la ditta Griesser.

Il cavallo di battaglia è la tenda veneziana MetalunicV.

Le lamelle possono essere inclinate sia manualmente, sia automaticamente a qualsiasi altezza. La sicurezza antisollevamento rende difficile la vita agli scassinatori.

Veneziana Metalunic Griesser

Scrivici e prendi un appuntamento nell’orario e nel giorno che desideri,  oppure chiamaci al numero +39 331 6936048  per avere maggiori informazioni e per venire a vederla nel nostro Show Room !



SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO

Contattaci al numero di cell. : +39 331 6936048 o scrivi tramite e-mail all’indirizzo: info@sermist.it e prendi un appuntamento comunicandoci il giorno e l’ora.
È possibile venire da noi anche fino alle ore 20:00 e/o il Sabato e la Domenica.